Home Page » 5)Ricerca per marchio » Sintoflon » Sintoflon ET ENGINE TREATMENT 125 ml
Informazioni
Note Legali,spedizione,garanziaNote Legali,spedizione,garanzia
Privacy PolicyPrivacy Policy
ContattaciContattaci
Produttori
Catalogo
Dillo ad un amico

Invia questa pagina ad un amico.
Ricerca veloce
 
Usa parole chiave per trovare il prodotto
Ricerca avanzata
Log In
Indirizzo E-Mail:
Password:


Nuovo Utente

Hai dimenticato la Password?
Valute
Per ordini telefonici
Per dubbi o curiosità

Sintoflon ET ENGINE TREATMENT 125 ml 16,27EUR
Sintoflon ET ENGINE TREATMENT 125 ml
Clicca per ingrandire

ENGINE TREATMENT

Trattamento polifunzionale.

Prima fase trattamento motore, ideale a partire da 30 – 40.000km perché effettua la detergenza delle superfici e del circuito di lubrificazione da morchie ed otturazioni, libera punterie idrauliche, segmenti, condotti, pescante olio. Contemporaneamente riveste le superfici con un film protettivo antiattrito a base di PTFE micronizzato che migliora il rendimento meccanico e termodinamico.

Riduce drasticamente attriti ed usura

Deterge i condotti del circuito di lubrificazione

Riduce i trafilamenti d'olio

Migliora la combustione

Abbassa i valori di HC e CO

Incrementa potenza e coppia

Riduce i consumi di carburante

Allunga la vita del motore

A cosa serve il Sintoflon ET?
E’ la prima fase del trattamento, deterge e riveste con del ptfe, ideale su tutti i motori che hanno già percorso un discreto numero di km e/o quando serva, oltre ad effettuare il trattamento di rivestimento di tutte le superfici anche una pulizia del circuito dell’olio (succheruola nella coppa, punterie idrauliche, turbina, condotti, fasce elastiche ecc..).
Molto utile sui moderni motori con ricircolo gas di scarico che hanno la tendenza a sporcarsi precocemente e, a maggior ragione sui motori con molti km.

A quanti Km è bene utilizzare il Sintoflon ET?
Mediamente da 40 – 50mila km o anche un po’ meno nei casi di motori che mangiano olio o con ricircolo gas di scarico e uso urbano esteso. Una volta utilizzato l’ET dopo quanto tempo fare il tagliando? Premesso che il Sintoflon ET può essere utilizzato sempre, in qualsiasi momento e condizione, non esiste cioè una regola, tuttavia nella maggior parte dei casi è preferibile fare questo trattamento ad olio “vecchio”, in vista del tagliando visto che, a seguito della detergenza lo sporco disciolto finirà nell’olio e a sua volta raccolto dal filtro.
Mediamente, dopo qualche migliaio di km sarebbe ottimale cambiare olio e sostituire anche il filtro olio, non esiste però una scadenza prefissata dipende esclusivamente dal chilometraggio e livello di sporco accumulato in ogni motore, tanto è maggiore e tanto prima si consiglia di procedere al tagliando per scaricare lo sporco disciolto. Se il motore è relativamente pulito al suo interno, non c’è limite all’Et.
La pulizia termina dopo le prime ore di funzionamento, rimane poi solo l’effetto protezione grazie al film di teflon che riveste le superfici, ricordiamo infatti che è un antiusura, a protezione degli organi lubrificati dall’olio. l'Et noi consigliamo proprio di usarlo con olio vecchio!!:D In linea di principio l'Et da una mano al lubrificante riducendo gli attriti, ma oltre a questo effettua una detergenza di tutte le superfici e condotti, quindi ciò che viene disciolto finisce poi veicolato dall'olio nel filtro; ciò significa che più o meno a breve in base a quanto sporco è stato disciolto sarebbe ottimale fare il tagliando ecco perchè consigliamo .."olio vecchio"..per non sprecare un olio nuovo/pulito

Come si usa l’ET e dosaggio
Semplice: a motore caldo, si agita energicamente la lattina per emulsionare tutto il teflon micronizzato contenuto e si versa il contenuto nell’olio motore, dopodichè si viaggia per circa un’ora durante la quale l’Et deterge le superfici e le riveste con un film di teflon micronizzato. A parte i piccolissimi motori sui quali è sufficiente la lattina di ET da 125ml (piccole moto) in genere per la stragrande maggioranza delle auto consigliamo la lattina di Et da 250ml, mentre la versione Et da 500ml è riservata per i motori più grossi ad esempio attorno ai 3 litri.

E’ possibile utilizzare il Sintoflon ET su motori con frizione a bagno?
Certamente, ma bisogna sempre non eccedere con i dosaggi, in generale sulle moto con un contenuto d’olio di almeno 3kg consigliamo la lattina di Et da 250, al di sotto, per piccoli motori, la lattine di Et da 125ml. Ulteriore precauzione consiste nel non fare un uso intenso della frizione nei primi minuti dopo che si è introdotto l’ET.

Ogni quanti km è bene ripetere il trattamento con il Sintoflon ET?
Il circuito dell’olio dei motori, una volta trattati con ET e successivamente Protector, tendono a sporcarsi meno ma questo processo non è annullabile completamente; ne consegue che, pur meno di prima ma con il crescere del chilometraggio tende a risporcarsi, perciò sarebbe utile ogni 40-50mila km circa riproporre nuovamente il trattamento con il Sintoflon ET.

Cos’è Sintoflon Rapidfluss e quali differenze con Sintoflon ET?
Sintoflon Rapidfluss è un detergente per circuito dell’olio, scioglie morchie ed otturazione che l’olio con il tempo deposita; deterge pescante olio, scolla fasce, libera tutti i condotti, pulisce le punterie idrauliche ecc..
Da usarsi prima del tagliando a motore caldo, bastano pochi minuti a vettura ferma con motore in folle alternando qualche accelerata, dopodichè si scola l’olio esausto. A differenza di Sintoflon ET non contiene Ptfe e non è un trattamento, ma solo un pulitore rapido, molto utile specie attualmente che a seguito di normative antinquinamento sempre più severe il ricircolo gas di scarico e gli oli a lunga percorrenza sono tutti fattori che tendono a sporcare i motori precocemente.

Recensioni  
Carrello spesa Altro
0 prodotti ...è vuoto
Più venduti
01.spray DSC pulizia collettori aspirazione diesel 400ml
02.Sintoflon dieselclean 1000 ml
03.Sintoflon sondino per facilitare la pulizia coll. aspir. DIESEL
Novità Altro
adesivo vetrofania clarion crx111
adesivo vetrofania clarion crx111
Offerte Altro
Tubo radiatore olio integrale sup. OE 82479502
Tubo radiatore olio integrale sup. OE 82479502
220,00EUR
220,00EUR
Recensioni Altro
Scrivi una recensioneScrivi una recensione su questo prodotto!
Lingue
Italian English Espanol Deutsch
Info sul produttore
Sintoflon
Altri prodotti

 In questo negozio trovi:

1car - A.P.A. pellicole - Armster - Barracuda Moto - Au&Co - Bridgestone - Brembo - Dectane - ferodo racing - Foliatec - fram corse - Isotta - Lampa - Lester - Mak wheels - Motul - Orap ammortizzatori - Oz Wheels - Phonocar - Roesch - Samco - Simoni Racing - Sintoflon - Sparco - Tecnocar - Yuasa

  https://www.facebook.com/pages/wwwtecnooneit/108242629200763