Il turbo in oggetto appartiene alla famiglia TD04HL. Il dimensionamento delle giranti e della sezione di strozza della turbina è stato eseguito utilizzando i moderni e sofisticati sistemi di calcolo adottati per la definizione matching motore/turbo per il primo impianto (ovvero la produzione in grande serie). Il risultato è stato eccezionale: il kit ha infatti consentito di sovralimentare il robusto motore Lancia sin dai bassi giri raggiungendo una potenza di 300 CV ad 1.5 Bar di sovralimentazione. La turbina Mitsubishi è equipaggiata di serie con un cuscinetto reggispinta a 360° capace di supportare in modo omogeneo spinte assiali elevatissime. Come tutti ormai sanno è nostra filosofia non intervenire mai sul coreassy per non perdere, durante la modifica, la bilanciatura originale impostata dalla casa (a nostro giudizio non ripristinabile con le normali equilibratrici in commercio)
viene fornito con tutti i particolari necessari ad una installazione semplificata e non richiede modifiche se non quella della centralina (quest’ultima ovviamente deve essere re-settata e possiamo fornire lo step completo di elettronica se richiesto a parte). Il turbo prescelto monta un carter turbina in Niresist D5 ovvero una ghisa grigia ad alto tenore di carbonio capace di sopportare elevate temperature dei gas di scarico senza incorrere in fenomeni di sfogliamento o criccatura. Il turbo viene fornito con un attuatore pretarato a circa 1.2 Bar in presa diretta dal compressore (la Pierburg non deve essere collegata , oppure in configurazione con eprom fornita a parte viene data in dotazione una flangia e si usera' nuovamente la pierburg in configurazione con la centralina , lavorando con picchi di 1,5 bar e costanti di 1,3 bar..si consiglia guarnzione testa rinforzata, pompa benzina maggiorata ,filtro aria piu permeabile e candele specifiche.. tutto fornito a richiesta)
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