
|
FORD SIERRA COSWORTH ACCIAIO INOX 304
Collettore di scarico in acciaio INOX 304 con attacco originale T3 oppure per upgrade turbina (Es. T4)
Il collettore di scarico influenza moltissimo il rendimento del propulsore e della turbina, con esso si puo' modificare la contropressione tra testata e turbina...vero problema dei motori turbocompressi. Con l'utilizzo di questo collettore si avrà la possibilità di installare una turbina maggiorata (GT3076R su doppi cuscinetti oppure, GT3082R su doppi cuscinetti) per arrivare agevolmente a potenze superiori ai 500cv !
L'ACCIAIO INOX si deforma molto meno della GHISA e garantisce una struttura piu resistente allo STRESS TERMICO.
CARATTERISTICHE:
Diametro interno: ORIGINALE
Spessore: 2mm
Materiale: ACCIAIO INOX 304 ( posso far fare anche ACCIAIO INOX 316 )
Opzioni possibili: 38 - 40 - 42mm, FORO PER TERMOCOPPIA, BENDATURA CON NASTRO IN FIBRA DI VETRO, FLANGIA PER EVENTUALI UPGRADE, CONDOTTO PER WASTEGATE ESTERNA
IL COLLETTORE NECESSITA DI 10-14GG DI LAVORAZIONE PER LA REALIZZAZIONE.
POSSIBILITA' DI ESEGUIRE I SEGUENTI COLLETTORI,DOWNPIPE E LINEE DI SCARICO:
4 CILINDRI TURBO
4 CILINDRI ASPIRATI
4 CILINDRI JTD, DCI, MULTIJET, TURBODIESEL (ANCHE GRADE PUNTO 1.3 MJ)
5 CILINDRI TURBO
5 CILINDRI JTD, TURBODIESEL
5 CILINDRI ASPIRATO
6 CILINDRI TURBO
6 CILINDRI ASPIRATI
BOXTER
DOWNPIPE GT28R-RS
DOWNPIPE PER PUNTO GT, DELTA INTEGRALE, UNO TURBO, R5 TURBO, AUDI-GOLF-SEAT 1.8 TURBO, PUNTO JTD, ETC...
Alcuni esempi di auto su cui si possono fare collettori, downpipe o tutta la linea di scarico:
AUDI TT 150,180,225 CV
GOLF TFSI 200CV
UNO TURBO I.E.
PUNTO GT
FIAT COUPE' TURBO 16V
DELTA INTEGRALE
DELTA INTEGRALE 16V
GOLF 1.8 TURBO 150,180CV
FORD FOCUS RS
FERRARI
PORSCHE CARRERA
MITSUBISHI LANCER EVO V-VI-VII-VIII-IX
SUBARU WRX-STI
RENAULT R5 TURBO
CITROEN SAXO 1.6 16V
BMW M6, M5, M3
HONDA CIVIC
FORD ESCORT COSWORTH
FORD SIERRA COSWORTH
LOTUS
MERCEDES BENZINA O TURBODIESEL
|