Home Page » 1)AUTO » LUBRIFICANTI-BENZINE SPECIALI » Sintoflon Protector 125 ml
Informazioni
Note Legali,spedizione,garanziaNote Legali,spedizione,garanzia
Privacy PolicyPrivacy Policy
ContattaciContattaci
Produttori
Catalogo
Dillo ad un amico

Invia questa pagina ad un amico.
Ricerca veloce
 
Usa parole chiave per trovare il prodotto
Ricerca avanzata
Log In
Indirizzo E-Mail:
Password:


Nuovo Utente

Hai dimenticato la Password?
Valute
Per ordini telefonici
Per dubbi o curiosità

Sintoflon Protector 125 ml 17,28EUR
Sintoflon Protector 125 ml
Clicca per ingrandire

Seconda fase trattamento motore a base di resine di P.T.F.E.

Ideale su meccaniche nuove da dopo il rodaggio, o in tutti gli altri casi a seguito dell’uso di Sintoflon ET.

Concentrato abbattitore d’usura, massimizza la scorrevolezza, migliora la tenuta degli accoppiamenti, aumentando compressione ed ottimizzando la combustione.

Reintegrato periodicamente rafforza e mantiene il trattamento iniziale assicurando una durata estremamente lunga a tutti gli organi.

  • Abbatte attrito e usura
  • Aumenta la compressione
  • Prolunga la vita del motore
  • Riduce il consumo d’olio
  • Abbassa la rumorosità
  • Riduce consumi ed emissioni
  • Aumenta potenza e coppia erogate.


    Sintoflon Protector: quando usarlo ed in quali quantità?
    Il Sintoflon Protector è un concentrato abbattitore d’usura a base di ptfe, anche soprannominato seconda fase del trattamento perché in genere lo si consiglia dopo l’impiego del Sintoflon ET. Richiede olio e filtro puliti, non ha più alcun effetto detergente ma solo di protezione antiusura.
    Può anche essere impiegato direttamente su motori con circuito olio pulito.
    Da prove fatte si è visto che l’usura cala in relazione all’aumentare percentuale di Protector rispetto all’olio, più ce n’è e meno usura si ha, tuttavia un range ideale nel rapporto tra spesa e risultato si ha per additivazioni attorno a 5-10% rispetto alla quantità d’olio.
    Normalmente la prassi comune è di un flaconcino su una moto, due su auto medie, tre su quelle superiori e di seguito all’aumentare delle dimensioni della meccanica da trattare. Oltre alla quantità in sé è molto importante la frequenza di additivazione.

    Durata del trattamento e ogni quanti km reintegrare con il Protector?
    Non esiste una regola precisa ed univoca in merito alla durata del trattamento: la protezione delle superfici che all’inizio è massima , poi, pian piano con l’aumentare dei km decresce fino ad azzerarsi.
    Questo lasso di tempo che determina la durata è a sua volta determinato da molti fattori, quali ad esempio, stato d’usura preesistente, tipo di materiali e porosità degli stesi, tolleranze, trafilaggi, frequenza dei cambi olio, tipo d’uso ecc.. ci sono casi nei quali si possono avere durata media di 20mila km ed altri di 80mila, tuttavia sarebbe ideale periodicamente reintegrare quella porzione di Protector che si consuma nonché quella che non riuscendo ad aderire alle porosità del metallo e rimanendo in sospensione nel lubrificante viene scaricata durante i tagliandi; ecco che anche considerando i lunghi periodi a cui devono durare gli oli moderni il Sintoflon Protector limitando gli stress meccanici, termici e chimici da una grande mano al mantenimento stesso del lubrificante perciò ad ogni nuovo olio consigliamo un’aggiunta per ripristinare sempre la massima protezione degli organi. Se si decide di immettere grandi quantità di Protector ad esempio mezzo litro o maggiore, meglio non fare un’unica aggiunta ma spezzettare in più riprese per dare il tempo al prodotto di distribuirsi.

    Dosaggio su moto con frizione a bagno?
    Sulle moto dotate di frizione a bagno consigliamo sempre con lo stesso principio di moderare la quantità di ogni singola additivazione ma di aumentarne pure la frequenza; per esempio un solo flaconcino da 125ml su moto da almeno 3kg d’olio, mezzo flaconcino alla volta su piccoli motori.

    Che differenza c’è tra Protector e Protector Racing?
    Sintoflon Protector è pensato per abbattere l’usura ma anche per ottenere una certa ripresa dei giochi di accoppiamento molto utile per aumentare la compressione e ottimizzare la combustione specie nei motori con un po’ di km alle spalle; il Protector Racing si differenzia dal Protector perché massimizza la scorrevolezza senza avere finalità di aumento della compressione, ed è pensato per tutti quei motori nuovi, con poca strada, con tolleranza di accoppiamento ristrette dove in pratica si cerchi una prevenzione dell’usura, ad esempio nelle moto o auto specie a benzina, da competizione ecc..

    E’ possibile mescolare i vari Protector?
    Certamente, è possibile ad esempio usare Protector e Protector Racing assieme, come anche Protector e Protector Oilseal, anzi a volte è molto utile.

  • Recensioni  
    Carrello spesa Altro
    0 prodotti ...è vuoto
    Novità Altro
    Distanziale per semiassi da 8v/16v a Evoluzione  KIT
    Distanziale per semiassi da 8v/16v a Evoluzione KIT
    Offerte Altro
    downpipe inox delta 16v evo1 con attacco afr
    downpipe inox delta 16v evo1 con attacco afr
    199,00EUR
    195,02EUR
    Recensioni Altro
    Scrivi una recensioneScrivi una recensione su questo prodotto!
    Lingue
    Italian English Espanol Deutsch
    Info sul produttore
    Sintoflon
    Altri prodotti

     In questo negozio trovi:

    1car - A.P.A. pellicole - Armster - Barracuda Moto - Au&Co - Bridgestone - Brembo - Dectane - ferodo racing - Foliatec - fram corse - Isotta - Lampa - Lester - Mak wheels - Motul - Orap ammortizzatori - Oz Wheels - Phonocar - Roesch - Samco - Simoni Racing - Sintoflon - Sparco - Tecnocar - Yuasa

      https://www.facebook.com/pages/wwwtecnooneit/108242629200763