
|
SBF evita gli inconvenienti che i tradizionali liquidi a base di poliglicole creano nei circuiti
frenanti, a causa del loro progressivo alterarsi. Essendo questi igroscopici assorbono progressivamente
l’umidità dell’aria, diventando aggressivi e perdendo la capacità di resistere alle alte temperature.
Onde evitare ciò è necessaria una loro frequente sostituzione e, se questa non avviene, si verifica una progressiva aggressione chimica dei metalli, plastiche e gomme.
E’ noto come il liquido degenerato intacchi la vernice inoltre provochi il bloccaggio dei pistoncini
freno soprattutto dei veicoli soggetti a lunghe soste come quelli storici.
Resistenza alle temperature > 260°C, non si altera chimicamente e non peggiora le caratteristiche
di resistenza nel corso del tempo perciò non richiede le consuete frequenti sostituzioni,
vanta un buon potere lubrificante verso gomma-metallo o metallo-plastica, ha buone
proprietà dielettriche, non è tossico né irritante a contatto con la pelle, non attacca minimamente
le superfici verniciate.
Conforme alle specifiche DOT 5 (FMVSS 116).
--- stabilità alle temperature > 260° C
--- non igroscopico e non corrosivo
--- chimicamente stabile, non degrada
--- nessuna aggressione verso gomme, plastiche o metalli
--- compatibile con i tradizionali poliglicoli
--- buon potere lubrificante verso gomma-metallo o metallo-plastica
--- buone proprietà dielettriche
--- non tossico né irritante
--- non attacca le superfici verniciate
--- conforme alle specifiche DOT 5 (FMVSS 116)
--- non sono necessarie periodiche sostituzioni
|